Unreal Engine 5: la demo su PS5 della nuova generazione

Presentato su una PS5 il nuovo motore grafico di Unreal da parte della software house Epic Games.
Da qui possiamo vedere come sarà la next gen della grafica per console.

Cosa ne pensate?

1 Mi Piace

Unreal Engine 5 consente agli artisti di raggiungere livelli senza precedenti di dettagli e interattività e offre queste funzionalità alla portata pratica di team di tutte le dimensioni attraverso strumenti e librerie di contenuti altamente produttivi.

Unisciti al direttore tecnico della grafica Brian Karis e al direttore artistico dei progetti speciali Jerome Platteaux (filmato nel marzo 2020) per uno sguardo approfondito a “Lumen in the Land of Nanite” - una dimostrazione in tempo reale in diretta su PlayStation 5 che mostra due nuovi core tecnologie che debutterà in UE5: la geometria dei micropoligoni virtualizzata a nanite, che libera gli artisti per creare tutti i dettagli geometrici che l’occhio può vedere, e Lumen, una soluzione di illuminazione globale completamente dinamica che reagisce immediatamente alla scena e ai cambiamenti di luce.

Nella demo sono presenti anche funzionalità di prossima generazione già disponibili in Unreal Engine 4.25, come miglioramenti di Niagara VFX, fisica e distruzione del caos, miglioramenti del sistema di animazione e miglioramenti dell’audio. Unreal Engine 4.25 include anche il supporto per console di nuova generazione.