Recensioni interessanti di utenti che giocano a Phasmophobia

Di seguito ho messo alcune recensioni di utenti steam che hanno usato Phasmophobia:

PcExtreme Siete Amanti del Paranormale? Seguite programmi TV come il Ghost Adventure’s? Allora questo e’ il gioco che fa per voi! Il primo e unico gioco che vi mette nei panni di veri GHOST HUNTERS! esplorerete luoghi infestati,Manicomi abbandonati, case in preda a presenze Demoniache a quant’altro! Divertentissimo sopratutto in compagnia di amici. Man mano che risolverete “CASI” aumenterete di Esperienza guadagnare Soldi e comprare nuova Attrezzatura. Spaventi e ansia sono garantiti! Il gioco e’ ancora in Early Access ma non ho riscontrato nessun bug da minare L’esperienza di gioco. Tecnicamente fa il suo dovere ( Il motore grafico e’ L’UNITY ENGINE ) Non sarà un Tripla A ma e’ dannatamente Bello e divertente! Consigliatissimo.

Tomo Ore 1:31 decido di fare una partita. Nel bel mezzo del silenzio assoluto il fantasma decide di parlarmi all orecchio. Qualche secondo dopo il mio cane guaisce e dopo abbaia al vuoto posizionato al centro della stanza. Punto la torcia tra me ed il mio compagno e il fantasma compare in mezzo. Grido e spengo il gioco. Consigliato. Anche se non penso giocherò più.

MaveriKTV ESTREMAMENTE REALE. Non ci sono altre parole da spendere per descrivere questo gioco. La grafica è realmente l’ultima cosa che deve preoccuparvi. Questo gioco è la simulazione fatta persona. Qualsiasi cosa tu dirai se avrai un microfono collegato, il fantasma ti sentirà, a discapito di quale lingua voi abbiate impostato. Se lo chiamerete per nome si arrabbierà, e vi darà facilmente la caccia. Il gioco è (relativamente) semplice. Scegliete con i vostri amici un contratto, lo avviate, ed iniziate l’investigazione. A seconda delle prove raccolte, dovrete intelligentemente scoprire con quale tipo di entità siete entrati in contatto.

Gabriele860
Provo a riassumere la missione tipo della squadra di “Talos e i suoi fantastici amici”:
Ci ritroviamo all’interno del garage di Talos, un posto un po’ squallido e trascurato ma siccome siamo dei cacciatori di fantasmi è tutto giustificato. Nell’attesa della scelta del contratto io e Tanc80 ci divertiamo a giocare a BasketballSimulator2020. Startato il caricamento vi consiglio caldamente di non toccare più il pallone da Basketball perchè questo diverrà immediatamente posseduto schizzando manco fosse sotto glitch. Il 90% sarà un po’ come una ricerca con Internet Explorer, eterna. Giunti dentro al nostro amato furgoncino, che mi piace pensare che sia quello di Scooby-Doo, dobbiamo aspettare che il computer-patata di Paskky decida di caricare i 20m² di mappa se la scelta non è l’Asylum perchè quella mappa è infinita. Ora siamo nel furgoncino, tutti presenti e carichi per la caccia al fantasma, prendiamo l’attrezzatura e ci addentriamo dentro il luogo infestato. Tu capisci che quel posto è infestato appena varchi la soglia di casa e il sound ambientale passa da “esterno/interno” in 0,01sec non saprei descrivere il suono se non dicendo che sembra “vuoto” e mette a disagio se vi troverete soli. Ecco lì parte la vera e propria missione, gridare come degli spastici sotto effetto di LSD il nome del fantasma stanza per stanza senza un minuto di tregua. Sperate al fine di non trovare un bambino/a fantasma perchè questi sono le figure più dannate, la loro apparizione sarà mille volte peggio di quella di “The ring” ed entrerete nel panico vedendoli correre verso di voi. Per un momento la vostra sanità mentale crollerà al punto di chiudere le porte davanti ai vostri compagni d’avventura nella speranza di salvarvi la vita, com’è successo con Talos, oppure opterete per nascondervi dentro all’armadio, Tanc80, sentendo il bambino dannato gridarvi “Hello!Hello!” manco fosse il bambino palloncino di FNAF. Ecco la comunicazione con queste entità è più una versione amatoriale di Mistero di Italia 1 che tutti noi da bambini, almeno una volta, abbiamo visto. Siamo arrivati al punto di mischiare l’Inglese con l’Italiano nella speranza di credere che lo spirito fosse poliglotta. Non è tanto il capire “quale spirito sia” ma il tornare sani e salvi al furgone una volta capito di chi si tratti e aver completato le quest, Talos e Paskky ne sanno qualcosa a riguardo visto che sembrano di aver un certo legame spiritico con il fantasma tanto da prediligerne l’uccisione.
Questo è il riassunto dell’avventure di “Talos e i suoi fantastici amici”.
Il gioco in sè è capace di regalare ore e ore di divertimento al patto che venga giocato con un gruppo di amici. Voglio tramandare la citazione più saggia: “Il suo gioco è bravo, ma non si applica”. Spero di vedere un continuo e costante sviluppo.

1 Mi Piace