Quali sono le modalità di gioco di The Legend of Zelda: Breath of the Wild?

Il giocatore dovrà esplorare nuovi dungeon servendosi di un notevole arsenale di armi, comprese le bombe, gli scudi e la Master Sword e per la prima volta potrà saltare (nei precedenti episodi 3D, il salto era automatico) e scalare rocce. Tuttavia dovrà tenere in considerazione anche la temperatura corporea di Link, il quale non riuscirà a resistere in determinati ambienti senza gli abiti adatti (come avveniva nel Monte Morte di Ocarina of Time).

Inoltre si avrà la possibilità di domare i cavalli (ognuno dei quali possiede delle proprie caratteristiche sulla forza, sulla velocità o sulla resistenza), di rallentare il tempo durante le battaglie per colpire i nemici (molti dei quali abbastanza difficili da sconfiggere) e di fare uso della tavoletta Sheikah, un dispositivo dotato di strumenti che il giocatore troverà nel corso della sua avventura e che andranno a costruire la mappa dell’ambiente visitato. Oltretutto si dovrà ripristinare la propria energia vitale cucinando e mangiando dei cibi raccolti, i quali sostituiscono i classici cuori.

2 Mi Piace

Ma è possibile utilizzare un visore per giocare in 3D a The Legend of Zelda?

1 Mi Piace

No, purtroppo ció non è ancora possibile, il salto grafico 3D viene riferito alla precedente versione di Zelda disponibile per Nintendo 3D’s.

1 Mi Piace