Modern Combat 5: cinque trucchi per essere invincibili

Modern Combat torna con il quinto capitolo della sua libera interpretazione di Call of Duty per tablet e smartphone. Abbiamo provato in anteprima il videogame e, con questi 5 trucchi, ti aiuteremo a diventare il miglior giocatore della modalità multiplayer.

In questo articolo troverai tutto il necessario per iniziare con il piede giusto e diventare invincibile.

Metti il turbo
Come in ogni buon sparatutto in prima persona che si rispetti, la mobilità è una delle chiavi del successo. In Modern Combat 5 le mappe di gioco sono logicamente più limitate rispetto ai tradizionali FPS e i bersagli fissi non durano a lungo. Evita quindi di stare fermo. Continua a muoverti per complicare il compito ai tuoi avversari.

Modern Combat 5 Auto-Sprint

Attiva la funzione Auto-Sprint per correre automaticamente

Per aumentare la velocità di spostamento, vai alle opzioni di gioco. Nella sezione Controlli, puoi attivare la funzione Auto-Sprint, che ti permetterà di muoverti più velocemente.

Restituisci le granate
Come in molti altri FPS del momento, in Modern Combat 5 puoi lanciare indietro le granate nemiche. Quando un avversario ti manda uno di questi doni esplosivi, non perdere tempo: premi il pulsante di scelta rapida per raccogliere la granata e restituiscigli il favore.

Modern Combat 5

Questo tasto di scelta rapida ti consente di restituire le granate. Tienilo sempre a portata di mano…

Se poi vuoi essere sicuro di non perdere nemmeno un secondo, ti consigliamo di modificare la posizione del pulsante, come mostrato sopra. La soluzione ideale per respingere un attacco aggressivo e causare gravi danni ai tuoi nemici.

Personalizza i controlli
Per essere il più veloce possibile, è necessario che i pulsanti più usati si trovino sotto i pollici senza bisogno di stendere le dita. Vai al menù delle opzioni e fai click su Personalizza Hud.

Modern Combat 5Posiziona i pulsanti sotto i pollici per avere le funzioni chiave sempre a portata di mano…

A questo punto dovrai solo spostare i pulsanti nel modo che ritieni più adeguato. Fai diverse prove in modalità offline per trovare la configurazione che fa al caso tuo. Se non sai a quali pulsanti dare la priorità, riproduci la nostra disposizione.

Dai importanza alla precisione
Nella modalità multiplayer di Modern Combat 5, la precisione è importante quanto la velocità di esecuzione. La sensibilità della tua mira può fare la differenza tra una vittoria e una sconfitta schiacciante. Tieni a mente che la mira e il fuoco automatico vengono disattivati nella modalità multiplayer e potrai fare affidamento solo sulle tue abilità per colpire il bersaglio.

Modern Combat 5

Usa queste impostazioni per avere più possibilità…

Fortunatamente, Modern Combat 5 ti dà la possibilità di regolare la sensibilità dei controlli. Vai al menù delle opzioni, accedi alla schermata Controlli e riproduci le impostazioni indicate sopra per usufruire della massima precisione.

Ricordati di ricaricare
Modern Combat 5

Premi questo tasto per ricaricare tra uno scontro e l’altro…

Non c’è niente di peggio che rimanere a corto di munizioni nel bel mezzo di uno scontro. Modifica la disposizione dei pulsanti per avere il selettore di armi a portata di mano. Un tocco ti permetterà di ricaricare i proiettili. Se poi dovessi rimanere senza munizioni, devi solo far scorrere il dito per cambiare l’arma in un batter d’occhio.

Applicando questi 5 trucchi, diventerai imbattibile a Modern Combat 5. Condividi con noi le tue vittorie e i nuovi trucchi lasciando un commento!