Modalità di gioco MULTIPIATTAFORMA XBOX !

Siamo felici di annunciare che, grazie ai nostri amici di Microsoft, Fortnite disporrà della funzionalità di gioco multipiattaforma, rendendo possibile il salvataggio di progressi e acquisti tra Xbox One, PC, Mac, iOS e (nei prossimi mesi) Android.

Contrariamente a quanto qualcuno ha supposto, Microsoft ha sempre sostenuto con forza la modalità di gioco multipiattaforma, scommettendo sul collegamento di giocatori tra PC, dispositivi mobili e console. Stiamo lavorando già da alcuni mesi per rendere tutto questo possibile e renderemo disponibile questa funzionalità per i giocatori su Xbox contemporaneamente alle altre piattaforme.

A ogni nuova piattaforma supportata e a ogni aggiornamento pubblicato cercheremo di portare Fortnite a un numero sempre maggiore di persone, rendendo possibile giocarlo assieme con gli amici. E, come al solito, il cross-play è del tutto facoltativo.

Come abbiamo scritto qualche giorno fa, a partire da lunedì potrai registrarti per l’Evento su invito di Fortnite per iOS. Fortnite per smartphone e telefoni cellulari è lo stesso gioco da 100 giocatori che hai imparato ad amare su Xbox One, PlayStation 4, PC e Mac. Stesso stile di gioco, stessa mappa, stessi contenuti, stessi aggiornamenti settimanali.