Lifeline Inferno Bianco

Editore: 3 Minute Games
Piattaforma: Android

Lifeline: Inferno Bianco è un gioco per smartphone, in cui il giocatore è protagonista in prima persona. Il gioco consiste nell’aiutare Adams, il protagonista sperduto in un lago ghiacciato, senza alcuna memoria, che attraverso una trasmittente radio comunica con il giocatore. Il giocatore dovrà ascoltarlo ed aiutarlo nelle decisioni, rispondendo a diverse domande per guidarlo alla salvezza. Ad ogni scelta presa ne deriverà una conseguenza, che possono cambiare la storia o portare Adams alla morte. Nel secondo caso non c’è da preoccuparsi, è possibile cambiare l’ultima decisione e il futuro del protagonista.
Le decisioni prese avvengono in tempo reale ed è possibile mettere il gioco in pausa ogni qualvolta vogliamo, ricevendo delle notifiche nel momento in cui il protagonista ha di bisogno (in caso di non risposta il gioco riprenderà solo al momento dell’apertura dell’app).
La grafica presenta solamente il testo con delle decisioni da prendere, con una musica rilassante in sottofondo, in modo da far entrare il giocatore anche da un punto di vista emotivo.
Il gioco è consigliato a chi ama l’avventura ma soprattutto leggere nel proprio smartphone.