Intel Movidius Myriad 2 VPU

Consente funzionalità avanzate di visione artificiale e Deep Learning in DJI Spark Drone ultra-compatto
Intel® Movidius ™, fornitore leader nella visione artificiale a bassa potenza e intelligenza artificiale incorporata, fornisce tecnologia di intelligenza visiva allo Spark, il primo mini drone della società, annunciato di recente da DJI.

L’unità di elaborazione della visione Intel #movidius Myriad 2 (VPU) è un processore unico utilizzato per accelerare le attività di visione artificiale come la rilevazione di oggetti, la mappatura 3D e la consapevolezza contestuale attraverso algoritmi di apprendimento approfondito.

Spark è il drone più compatto nel portafoglio di prodotti di DJI. Spark utilizza il Myriad 2 VPU per l’elaborazione della visione del computer a bordo e gli algoritmi di deep learning ad alta velocità.

DJI ha implementato la visione all’avanguardia e gli algoritmi di deep learning abilitati da Myriad 2 al fine di fornire funzionalità avanzate tra cui:

Face Aware: quando viene posizionato sul palmo della mano, Spark riconosce il volto dell’utente e sa quando decollare, rendendo trasparente il processo di lancio del drone.

Gesture Mode: agita le mani per catturare l’attenzione di Spark, spostala con i gesti delle braccia e fai sapere che sei pronto per lo scatto perfetto facendo una cornice con le dita.

Safe Landing: i sensori di visione posizionati nella parte inferiore rilevano e identificano ciò che è sotto per facilitare un atterraggio sicuro.

Queste nuove funzionalità, combinate con gli algoritmi di segnalazione degli oggetti, ne fanno uno dei droni più intelligenti sul mercato.