Il sabotaggio è un’abilità disponibile esclusivamente per gli impostori. I sabotaggi disponibili sono Doors, Oxygen, Reactor, Comms e lights. Premendo il pulsante di sabotaggio in basso a destra dello schermo verrà visualizzata una mappa che mostra tutti i sabotaggi disponibili.
Porte: blocca le porte che circondano la stanza di destinazione. Su Polus, le porte possono essere aperte dai compagni di squadra eseguendo un breve compito. Su Skeld, le porte hanno un timer.
Ossigeno: inizierà il processo di estrazione dell’ossigeno dalla nave. Per evitare che ciò accada, i membri dell’equipaggio devono inserire un codice in 2 diversi punti sulla mappa prima che il timer scenda a 0. In caso contrario, si otterrà una vittoria da impostore.
Luci - Le luci possono essere spente, rendendo la visione del giocatore praticamente inutile fino al completamento di un’attività per riaccenderle. Questo è un ottimo modo per aggiungere sicurezza per un’uccisione quando la distanza tra i compagni di squadra è un problema.
Comunicazioni - La disabilitazione dei coom fa sì che i giocatori (e i fantasmi) non siano in grado di completare le attività fino a quando l’attività di comunicazione non è stata completata. Questa è una tattica finale molto utile quando i compagni di squadra hanno quasi completato i loro compiti.