Un ottimo strumento da utilizzare con Flight Simulator per avere più strumenti a portata di dito è lo Stream Deck.
Con la versione da 6,15 o 32 tasti LCD personalizzabili pronti a lanciare azioni illimitate con un tocco, Stream Deck porta il controllo di diverse funzioni di un aereo.
Di solito si utilizza Stream Deck per live streaming o applicazioni desktop nel settore grafico. Nel settore video con OBS ad esempio attiva scene, avvia file multime-diali, cambia fotocamere, regola luce e audio, pubblica tweet e altro, ma utilizzando una configurazione personalizzata o seguendo alcuni progetti aperti come: Flight-Tracker-StreamDeck pubblicato in Github è possibile configurare velocemente diversi comandi.
L’installazione è semplice basta seguire questi passaggi:
-
Scarica l’ultima versione da https://github.com/nguyenquyhy/Flight-Tracker-StreamDeck/releases
Fare doppio clic sul file tech.flighttracker.streamdeck.streamDeckPlugin -
Se hai creato manualmente la cartella tech.flighttracker.streamdeck.sdPlugin in precedenza in% appdata% \ Elgato \ StreamDeck \ Plugins, si verificherà un errore che dice “Questa azione personalizzata è già installata”. In questo caso dovrai rimuovere manualmente quella cartella prima di riprovare.
-
Accetta la richiesta di installare il plug-in e i profili. Il profilo è un tastierino numerico speciale, che consente di inserire la frequenza COM / NAV.
-
Ora dovresti vedere il gruppo Flight Tracker nell’elenco dei pulsanti.
In ogni modo è necessario fare un pò di impostazioni dei parametri. Per questo non c’è una guida completa ancora disponibile ma semplicemente degli esempi.
In questa pagina è possibile leggere la guida in inglese messa a disposizione dallo sviluppatore