DJI Tello programmazione con Scratch 2

In questo video tutorial è possibile apprendere come effettuare la configurazione iniziale di Scratch 2, come scaricare tramite nodejs la libreria per Scratch 2 e creare i primi comandi.

Se utilizzi un MAC ed hai installato già Scratch 2 puoi scaricare la libreria DJI TELLO messa a disposizione da Ryze robotics mediante questo link https://dl-cdn.ryzerobotics.com/downloads/tello/Release.zip

Ulteriore video tutorial

Ma ho visto dei video in cui si possono combinare più di un Tello per fare delle coreografie. Hai qualche info in più?

Si è possibile inviando lo stesso codice a più droni in parallelo collegati alla stessa rete. È necessario però configurare IP diverso, ma non ho provato avendo soltanto un drone.

1 Mi Piace

Alcuni esempi di programmazione del drone mediante Scratch

Qui é possibile leggere ulteriori informazioni relativi alle SDK per DJI Tello rilasciate da Ryze robotics con cuore Intel

ciao sto provando anche io con il tello e uso mac
tutto ok se non che l’unico comando che mi accetta è il take off

con il landing mi da questo errore…
ReferenceError: LandRequest is not defined

}

con gli altri comandi invece non da errore ma il drone non fa nulla…
right 20
right 20
forward 20
cw 90

devo spegnerlo capovolgendolo

cosa può essere, cosa sbaglio?

Grazie in anticipo!!

tello

Non saprei, può dipendere da tante cose. In questi giorno sono impegnato per una conferenza. Ma lunedì posso fare dei test insieme a te con il tuo codice e verificare la mia configurazione attuale. Magari la versione di qualche libreria.

Grazie sei molto gentile