Cos'è un plex e perchè usarlo?

Un Pilot License Extension o PLEX (letteralmente Estensione della Licenza di Pilota) è un ogetto che aggiunge 30 giorni di tempo di gioco al proprio account. Esso può essere convertito da qualsiasi GTC (Game Time Code) su EVE noti pure come ETC (EVE Time Code) e, come qualsiasi altro oggetto di EVE, può essere venduto nel mercato di EVE. I PLEX, infatti, sono item di giocoIl PLEX offre una via alternativa ai giocatori per pagare la propria sottoscrizione a EVE senza passare dai metodi di pagamento convenzionali e i soldi veri: in pratica, attraverso i PLEX, i piloti possono rinnovare il proprio abbonamento semplicemente giocando a EVE.

Il sistema dei PLEX migliora il metodo degli ETC, in quanto, siccome viene contrattato sul mercato di EVE, permette di scoraggiare le speculazioni sul prezzo. Inoltre, siccome è possibile vendere time code solo a chi ha voglia di impiegarli per il gioco, il sistema è chiuso.
PLEX is for everyone.

Il PLEX può essere usato da qualsiasi giocatore indipendentemente dal tipo di account attivato. Quando il PLEX viene riscosso, il tempo extra all’abbonamento viene aggiunto immediatamente. Sotto questo punto di vista il PLEX funziona esattamente come un ETC:

Se si sta usando un Account Trial, l’account viene convertito in uno normale e vengono aggiunti 30 giorni di tempo di gioco ai giorni residui al periodo di proova.
Se si sta usando un account che viene automaticamente rinnovato, i 30 giorni vengono aggiunti al periodo di sottoscrizione e il successivo rinnovo avverrà allo scadere di questo nuovo periodo di gioco.
Se si usano gli ETC per rinnovare un abbonamento, il PLEX permette il rinnovo allo stesso modo.