Cos'è Google ARCore?

ar
arcore
vr

#1

Con ARCore è possibile crea nuove esperienze di realtà aumentata che fondono perfettamente il mondo digitale (virtuale) e quello fisico (reale visto dalla telecamera camera).

Trasforma il modo in cui le persone giocano, acquistano, imparano, creano e vivono il mondo insieme, su scala Google.

ARCore è la piattaforma di Google per la creazione di esperienze di realtà aumentata. Utilizzando diverse API, ARCore consente al telefono di rilevare il suo ambiente, comprendere il mondo e interagire con le informazioni.

Ci sono disponibili API per Android e iOS per consentire di sviluppare applicazioni per esperienze AR.

ARCore utilizza tre funzionalità chiave per integrare il contenuto virtuale con il mondo reale visto attraverso la fotocamera del telefono:

  • Motion tracking il rilevamento del movimento consente al telefono di capire e tracciare la sua posizione rispetto al mondo.
  • Environmental understanding la comprensione ambientale consente al telefono di rilevare la dimensione e la posizione di tutti i tipi di superfici: superfici orizzontali, verticali e angolate come il terreno, un tavolino o pareti.
  • Light estimation la stima della luce consente al telefono di stimare le attuali condizioni di illuminazione dell’ambiente.


VR Oculus Rift e Google ARCore