Cos'è Ethereum (ETH)? Perché ho bisogno di ETH per giocare a CryptoKitties?

Ether alimenta la rete Ethereum, che è ciò su cui CryptoKitties è costruito. Ether agisce come qualsiasi altra valuta ed il suo valore fluttua con il mercato.

Per avere Ether è necessario convertire la tua valuta (ad es. EUR, USD, CAD, GBP, ecc.) in ETH, questo ti permette di pagare i diversi gattini.

Ethereum è una piattaforma decentralizzata del web per la creazione e pubblicazione peer-to-peer di contratti intelligenti, creati in un linguaggio di programmazione Turing-completo.

Per avere ETH è possibile fare un semplice cambio valuta da EUR o USD. Se si hanno altre crypto valute (Bitcoin, Monero, etc. ) è possibile effettuare un cambio attraverso i diversi servizi collegati.

In alternativa vi resta il mining , cioè la modalità con cui puoi generare Ether utilizzando la potenza di calcolo del tuo PC. In questo caso considera anche i costi dell’energia consumata. Per fare mining con la piattaforma Ethereum è necessario avere un computer dotati di più schede video, visto che la potenza di calcolo da utilizzare è quella della GPU e non del microprocessore.