Come si fa ad avere molte gemme in modo gratuito?

Le gemme in Clash of Clans si ottengono completando gli obiettivi, si sa, ma forse nessuno vi ha spiegato - o non viene data molta importanza - che le gemme si ottengono anche rimuovendo gli ostacoli presenti nel vostro territorio: pietre, cespugli e tronghi, dunque, se rimossi, saranno una buona fonte di guadagno di gemme. Per rimuovere gli oggetti servono risorse e se avete letto il nostro trucco precedente (vedi link sopra) dedicatoal titolo per iOS, Android e PC, sai esattamente come fare per procurartele. Ricorda che la rimozion e degli oggetti sul suolo ha una ricompensa in gemme predefinita che segue questo schema: 6, 0, 4, 5, 1, 3, 2, 0, 0, 5, 1, 0, 3, 4, 0, 0, 5, 0, 1, 0. Inoltre, piante e tronchi ricrescono ogni 8 ore mentre le pietre no. E’ un’ottima fonte di guadagno permanente, dunque, lasciare sempre dello spazio per la ricrescita di tronchi e piante.
Il secondo modo più semplice per evere molte gemme a disposizione è quello di entrare a far parte di un Clan, ma non un Clan qualsiasi. Cercando di entrare in uno dei primi 3 Clan al mondo, infatti, ogni battaglia che questo Clan vincerà porterà anche a voi un guadagno - in termini di gemme e non solo - enorme.
Ecco, per finire, un consiglio bonus per tutti i lettori di Games.it: le gemme sono un bene prezioso in Clash of Clans. Quindi sprecarle per portare a termine le code per l’addestramento dei soldati o per altre cose è davvero un peccato. Risparmiando le gemme per le costruzioni e gli addestramenti, dunque, alla fine si avrà a disposizione un gruzzoletto di gemme in più. In fondo è solo una questione di tempo.