Come configurare la risoluzione 4K

Come abilitare la risoluzione 4K da PlayStation 4 Pro su dispositivi di visualizzazione compatibili UHD.

L’unico modo per ottenere un segnale dinamico 4K è possibile tramite il collegamento del sistema PS4 Pro a un dispositivo di visualizzazione compatibile alla risoluzione 4K (Ad esempio una TV 4K o un proiettore 4K) con un cavo HDMI Premium.

È necessario attivare il 4K sia dal sistema PS4 Pro che dal dispositivo di visualizzazione compatibile con il 4K. È inoltre necessario attivare questa impostazione in qualsiasi altro dispositivo collegato tra la PS4 Pro e il dispositivo di visualizzazione compatibile con il 4K (ad esempio un ricevitore AV / sistema Home Cinema compatibile con il 4K).

Il dispositivo di visualizzazione compatibile 4K (TV 4K, proiettore 4K, ecc…)

Ogni dispositivo di visualizzazione compatibile a 4K è diverso dall’altro, quindi è necessario consultare il manuale del dispositivo per maggiori istruzioni nel dettaglio.

  • Andare nel menu di impostazioni del dispositivo compatibile con il 4K.
  • Trovare l’opzione di risoluzione e consentire il segnale in 4K.
  • Ripetere questi passaggi per tutti i dispositivi tra il sistema PS4 Pro e il dispositivo di visualizzazione compatibile con il 4K. Se si dispone di PlayStation VR, è possibile trovare ulteriori informazioni nel nostro articolo PlayStation VR e 4K.

Sul sistema PS4 Pro

PS4 Pro dovrebbe rilevare e consentire automaticamente un segnale in 4K se il dispositivo compatibile con il 4K è stato collegato correttamente. Per assicurarsi che la massima risoluzione possibile in 4K sia disponibile e abilitata:

  1. Dalla schermata iniziale, andare in [Impostazioni]> [Audio e schermo]> [Impostazioni dell’uscita video].
  2. Impostare la risoluzione su [2160P - YUV420] o [2160p- RGB].
  3. Se si seleziona la risoluzione [Automatico] il sistema PS4 Pro imposterà la massima risoluzione possibile per il dispositivo di visualizzazione collegato e il contenuto in riproduzione / streaming.
  4. Avviare un gioco o applicazione compatibile in 4K oppure un servizio si streaming del video.

Alcuni giochi richiedono l’attivazione della risoluzione in 4K all’interno del menu di gioco. Controllare il manuale del gioco per saperne di più.